Il Club UNESCO di Lucca organizza “Lucca libri in fiore”

Il Club UNESCO di Lucca ha organizzato, per domenica 28 aprile, l’evento “Lucca libri in fiore”, per celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. L’evento, che si terrà a partire dalle 11.30 sulle Mura urbane, è organizzato in collaborazione con il Comune di Lucca e con l’Opera delle Mura.

L’evento vuole rendere un tributo ai libri e ai propri autori e, allo stesso tempo, cercare di avvicinare i giovani alla lettura. L’inaugurazione si terrà alle 11.30 presso la sala del consiglio comunale di Palazzo Santini, durante la quale prenderà la parola il  presidente del club Unesco di Lucca, Raffaello Nardi.

Tra i tanti appuntamenti, durante l’inaugurazione, ci sarà una lettura di Luciano Luciani su Emilio Salgari, una delle prime vittime dell’assenza di una legge sui diritti d’autore. Nel corso della giornata, si susseguiranno gli incontri per tutta la città: nella caserma dei carabinieri S. Croce verrà presentato l’ultimo numero della rivista “Documenti e studi” a cura dell’Istituto Storico della Resistenza; nel pomeriggio Giulio Battelli parlerà de “I tesori della Casa Museo Giacomo Puccini a Celle”, volume edito dall’Associazione Lucchesi nel Mondo. È stato pensato anche un incontro per i più piccoli: è infatti stato organizzato un incontro di lettura “Nel mondo delle fiabe” a cura dell’Associazione Amici delle Mura. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login