Libri in cammino: domenica 28 l’ottava edizione

Domenica 28 aprile ripartono, con l’ottava edizione, le escursioni di “Libri in cammino”, come sempre abbinate ad una serie di serate che si svolgeranno presso la Casa della Resistenza di Verbania, in collaborazione con le Guide Ufficiali del Parco e la Biblioteca A. Aniasi.

Le passeggiate organizzate da “Libri in cammino” sono gratuite e aperte a tutte le famiglie: questa settimana l’escursione è incentrata sui pittori nati nei comuni del parco e in particolar modo Achille Tominetti e Gian Battista Benzi, il pitur di Cicogna, ma anche, ovviamente, i pittori vigezzini. Si partirà da Ungiasca e salirà a Miazzina in compagnia della guida del parco Renato Bavagnoli e dell’esperto d’arte prof. Gianni Pizzigoni. A Miazzina si verrà accolti dalle “Donne del Parco” e ci sarà la possibilità di vedere opere originali di Tominetti. Poi si raggiungerà Rugno per il pranzo al sacco.

Tutte le escursioni sono realizzate in collaborazione con le Guide Ufficiali del Parco, l’associazione Casa della Resistenza e la Biblioteca A. Aniasi, il comitato “Le Donne del Parco”, la Provincia del Verbano Cusio Ossola, l’Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco, la Biblioteca di Cossogno, Tararà edizioni, Grossi edizioni, Alberti Libraio editore, Il Rosso e il Blu editore e Verbania Documenti VB/doc.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?