GIVEAWAY
Wok
COME SI VINCE?
Basta commentare la frase sotto riportata entro domenica 3 febbraio alle ore 21 rispondendo sotto questo post.
La redazione sceglierà il vincitore tra i partecipanti, individuando chi ha formulato il post più originale e attinente alla richiesta (il giudizio è insindacabile). Dopo che avremo verificato l’iscrizione alla nostra newsletter, a questi sarà attribuita una copia del romanzo “Wok” di Francesco Carofiglio – Edizioni PIEMME.
LASCIATEVI ISPIRARE DALLA FRASE:
“La verità è che ci aggrappiamo alle persone perché siamo fragili, ci innamoriamo della parte migliore di loro, e non riusciamo a vedere l’altra parte. Quella che non funziona.” (pag. 119)
QUALI PENSIERI E SENSAZIONI VI SUSCITA?
LA TRAMA DEL LIBRO
“Ho quindici anni e mi chiamo Wok. Non è una padella. E’ il diminutivo di Wokaihwokomas, antilope bianca, per i Cheyenne. E mio nonno è un indiano”. Dopo la morte della madre Alice, Wok, 15 anni, inizia una lungo, struggente e imprevedibile avventura “on the road” lungo le strade delle antiche terre indiane. Le ceneri di Alice in un termos nel cruscotto e l’America davanti. Wok vuole andare a ritrovare suo nonno, un vecchio indiano chiuso da dieci anni, muto, in una casa di riposo, e portarlo via con sé. Doveva essere un viaggio per prepararsi al futuro. Si rivelerà invece un cammino alla scoperta del passato. Un romanzo breve, denso, senza una parola di troppo, scritto con stile profondo e coinvolgente.
L’AUTORE
Francesco Carofiglio è nato a Bari nel 1964. Architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale. Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Oltre a L’estate del cane nero (Marsilio, 2008, quattro edizioni), ha pubblicato per Bur nel 2005 il romanzo With or Without you e per Rizzoli nel 2007 la graphic novel Cacciatori nelle tenebre in coppia con suo fratello Gianrico. Vive a Bari.
INFO:
http://www.edizpiemme.it/libri/wok
BOOKTRAILER:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i8uoa84Ol6M
E il vincitore è…
Marosa61
(2 febbraio, 10:32)
Il vincitore è pregato di contattare la redazione all’indirizzo concorso@gliamantideilibri.it entro e non oltre giovedì 7 febbraio.
0