Ebook profumati come libri

Il mondo da sempre si divide in due categorie: uomo e donna, destra e sinistra, Montecchi e Capuleti, interisti e milanisti, chi adora sfogliare le pagine dei libri e chi preferisce passare il dito su un più pratico ebook.

L’eterna lotta colpisce anche i lettori, dividendoli fra tradizionalisti del modello cartaceo e amanti dell’era digitale. Certamente i vantaggi che ha portato la tecnologia sono innegabili, il peso modesto di un eReader, il fatto che si possano comprare più libri rimanendo comodamente seduti in poltrona, avere a disposizione più titoli in un unico supporto. Dal canto loro i tradizionalisti hanno sempre asserito che la copertina e soprattutto l’odore della carta sono ciò che fa la differenza rispetto un asettico pezzo di plastica tenuto insieme da chip e cavi. L’azienda moldava DuroSport Electronics Corporation sembra aver messo tutti d’accordo con la sua invenzione: Smell of Books, uno spray per profumare il proprio ebook come un libro cartaceo.

A partire da un prezzo di 6,99 dollari fino ad arrivare a un massimo di 28,99 si possono avere ben cinque differenti aromi per profumare il proprio eReader. Classic Must Scent per dare un aroma di antico, New Book Smell odore di libreria, Eau you have cats un concentrato di ventimila libri di seconda mano, Scent of Sensibility creato preferibilmente per l’olfatto femminile e Crunchy Bacon Scent profumo di colazione.

Forse la volta buona per mettere finalmente tutti d’accordo! O quasi…    

0

Ti potrebbero interessare...

Login