FIEG e RAI Radio2: insieme per promuovere e incentivare lettura e informazione

Incentivare e promuovere la lettura dei giornali favorendo la diffusione dell’informazione: è questo l’obbiettivo della collaborazione tra la FIEG (Federazione Italiana Editori Italiani) e il programma radiofonico Rai Radio2 Caterpillar Am, che per l’occasione raddoppia l’orario di programmazione.

Per ottenere tale risultato, a partire da lunedì 16 settembre, dal lunedì al venerdì  e per 194 puntate, dalle 10 alle 11 del mattino, andrà in onda  Caterpillar am – La Sfida,  un quiz radiofonico sull’attualità nel quale verranno poste a tre concorrenti presenti in studio domande di attualità tratte da quotidiani, riviste, settimanali e mensili. I concorrenti dovranno dimostrare la loro preparazione sulle notizie più disparate, dallo sport alla politica, dalla cronaca rosa all’economia, dal gossip agli esteri, allo scopo di guadagnarsi il titolo di campione.

Il vincitore otterrà un abbonamento a una testata nazionale o locale, in formato cartaceo o digitale.

Per il presidente della FIEG, Giulio Anselmi, l’incontro tra radio e giornali rappresenta un efficace esempio di unione tra media diversi allo scopo di diffondere la lettura a l’informazione. Attraverso il programma radiofonico gli ascoltatori avranno infatti modo di conoscere maggiormente il mondo dell’editoria e dell’informazione giornalistica. Avvicinare le persone alla lettura e all’attualità attraverso il gioco può così rivelarsi una mossa vincente.

Chiunque volesse partecipare può prenotarsi inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook del programma.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?