Autore: Faraci Tito
Casa Editrice: Piemme editore
Genere: horror
Pagine: 290
Prezzo: 15.50 €
Ancora una volta, dovrà sbrigarsela da solo. E dovrà farlo in fretta. “Lascialo!” urla “Lascialo subito!” “Va bene” dice il mostro, tranquillo. E smette di sbattere la testa di Matteo. Lo alza, sempre stringendolo per il collo, e lo scuote verso Lorenzo. Sembra fiero. Matteo ha gli occhi sbarrati, il naso ridotto a un grumo sanguinante, la mascella rilasciata. Le braccia a penzoloni come un pupazzo di pezza. “Va bene” ripete il bambino gigante “Tanto è già morto” (Lorenzo e Sergione, pagg.61-62).
Questo non è un concerto come tanti, per gli Snake God Hunter, gruppo death metal di origine pugliese. Sono stati chiamati a suonare in un importante concerto dove si esibiranno, tra l’altro, i Tiamat, celebre gruppo svedese ammirato da tutti i membri degli Snake God Hunter, manager compresa. Ma il giovane gruppo non riuscirà mai ad arrivare a destinazione. A causa di un’ uscita autostradale sbagliata i quattro musicisti e la loro manager finiranno in uno sperduto paesino dell’ Oltrepo dove, ad attenderli, vi sarà un vero e proprio incubo.
A due anni di distanza dall’uscita dello splendido romanzo Oltre la soglia, Tito Farci si ripresenta al pubblico con un nuovo allucinante, quanto emozionante, horror. Death metal è pura adrenalina. Un ritmo serrato ipnotizzerà inevitabilmente qualunque lettore oserà avventurarsi con gli Snake God Hunter in questo viaggio infernale. Un thriller mozzafiato, un capolavoro in grado di fare impallidire perfino Stephen King.