De Agostini Libri e Newton Compton, nasce Libromania

Aie, 13 marzo 2011

De Agostini Libri e Newton Compton Editori hanno costituito Libromania, società specializzata nella promozione editoriale e nella fornitura di servizi di consulenza commerciale aperta anche a editori terzi. La nuova società guidata dall’amministratore delegato Stefano Bordigoni, direttore generale di De Agostini Libri, si occupa della promozione di prodotti editoriali cartacei e digitali su tutti i canali commerciali (librerie, grande distribuzione, Internet), offrendo anche consulenza, commerciale e marketing.
Libromania S.r.l. nasce nel gennaio 2012 e il 16 febbraio scorso De Agostini Libri ne ha ceduto una quota pari al 30% a Newton Compton Editori.
«Già dal 2007, De Agostini Libri ha iniziato a svolgere attività di promozione editoriale anche a favore di altri editori, iniziando a collaborare con Fazi Editore e successivamente con Newton Compton, Aliberti Editore, Michelin Italiana, Sergio Fanucci comunications – per i marchi Leggereditore e Time Crime –, Codice Edizioni, Sassi Editore, Pegasus, Bao Publishing, Nikita e Angelo Colla Editore, nonché ovviamente con altri marchi del gruppo De Agostini quali De Agostini Scuola, Utet e Edizioni White Star. Con la costituzione di questa società e con l’ingresso nel capitale di Libromania di Newton Compton, vogliamo offrire un servizio ancora più qualificato ed efficiente, con l’obiettivo di consolidare e accrescere la quota di mercato degli editori soci e degli editori per i quali eroghiamo questi servizi. Grazie all’autonomia della nuova società, alla sua struttura snella e flessibile, alle nuove strategie di promozione commerciale, saremo in grado di gettare le basi per costruire la promozione editoriale del futuro», ha dichiarato l’Ad Stefano Bordigoni.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?