Caffeina Festival, il cuore pulsante della cultura

caffeina_festival_logo_al_vivo (1)Il centro medioevale di Viterbo si traformerà nel cuore pulsante della Cultura, con oltre 30 incontri giornalieri da Domenica 27 giugno a Domenica 6 luglio.
Una settimana piena per la cittadella laziale che festeggia la sua ottava edizione e offre una programmazione a 360° all’insegna di: reading teatrali, dibattiti, proiezioni, mostre, anteprime nazionali, sonorizzazioni e incontri con scrittori e giornalisti.
Tutto questo può essere solo una cosa: il Caffeina Festival.

Quest’anno il festival non si fa mancare nulla e apre le porte alla graphic novel attraverso il Comics Lab: il salotto dedicato al graphic novel, la mostra Segni Preliminari. Il fumetto nei quadri di Andrea Pazienza e il laboratorio Schizzati di caffeina. L’apertura del 27 Giugno sarà proprio dedicata ad Andrea Pazienza, il noto fumettista italiano morto nel 1988, con l’inaugurazione della mostra delle sue opere in scala 1:1.

Anche i finalisti del premio Strega faranno tappa nella cittadella della cultura Lunedí 30 Giugno: Giuseppe Catozzella, Antonella Cilento, Francesco Pecoraro, Francesco Piccolo e Antonio Scurati, per leggere un estratto delle loro opere. Inoltre in anteprima nazionale il 4 luglio il vincitore del Premio Strega tornerà sul palco di Caffeina.

Continua la consueta collaborazione con Slow Food che anche quest’anno nell’area Slow Food Village ci delizierà con laboratori e degustazioni, dopo tanta cultura anche la pancia vuole la sua parte!

Agli sfortunati che non potranno partecipare in prima persona ci pensa Radio Montecarlo, che si riconferma media partner ufficiale del festival, e racconterà “Caffeina” attraverso la sua frequenza con 7interviste agli ospiti e agli organizzatori.

Caffeina Festival raggiunge tutti, dimostrando che è possibile parlare di cultura in piazza e che questa puó anche essere un’esperienza di aggregazione e divertimento diversa dal solito!

Come sempre per tutte le info e il programma nel dettaglio andate su: www.caffeinacultura.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?