Anima letti – Pier Luigi Josè Mannella

Titolo: Anima letti
Autore: Mannella Pier Luigi Josè
Casa Editrice: Uroboros
Genere: Narrativa
Pagine: 136
Prezzo: 12

Avete mai provato ad entrare nei sogni di qualcuno? Con “Anima letti” potete farlo: potete entrare nei sogni di Sofi, la protagonista di questo libello sperimentatore opera prima di Pier Luigi Josè Mannella pubblicata da Edizioni Uroboros, e curiosare nel suo mondo onirico, un universo fatto di donne primordiali, oggetti animati e soprattutto animali parlanti, voci di una natura…
prossima alla distruzione che cerca, attraverso un ultimo battito d’ali, di salvarsi.
Diciassette racconti, più due a fare da cornice, il primo e l’ultimo, nei quali abbiamo un breve scorcio della protagonista Sofi; diciassette esperienze oniriche, ognuna caratterizzata da un tema e uno stile linguistico particolare, che a passi silenziosi attraversano la lunga notte di Sofi esplorando mondi sconosciuti. In ognuno di questi diciassette piccoli scrigni è contenuto un grande pensiero importante, dedicato alla natura e alla sua morte lenta e silenziosa per mano dell’uomo, che accecato dai suoi interessi distrugge, abbatte, stermina, senza rendersi conto che a scomparire, albero dopo albero, è il suo futuro: e allora la natura parla a Sofi nei suoi sogni, e nelle sue mani depone il compito di interpretare i suoi messaggi e modificare il corso degli eventi. Perchè da ognuno di noi, sembra dire l’autore, può scaturire la scintilla che può cambiare il mondo. E per dirlo utilizza in ogni racconto uno stile diverso, in una continua sperimentazione linguistica, a volte forse troppo sperimentale, ma comunque sempre affascinante.

0

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, giornalista pubblicista, da sempre grande lettrice: a sei anni prima ancora di andare a scuola grazie alla nonna sapevo già leggere e scrivere, a 8 anni ho scritto il mio primo racconto su un mago che perde il suo libro di incantesimi. Spero un giorno di vedere sugli scaffali il mio libro, nel frattempo cerco di imparare dagli altri il più possibile e spero di consigliare i nostri lettori condividendo con loro le mie sensazioni.

Ti potrebbero interessare...

  • Giacomo

    Vorrei contattare l’autore.
    Giacomo( Palermo 95/96 )

Login

Lost your password?