Weekend in giallo a Varese

Si conclude oggi al Castello di Masnago (Varese) la rassegna “Weekend in Giallo”, organizzata dall’associazione “La curiosità letteraria”, presieduta da Roberta Salmoiraghi, Patrizia Emilitri, e Raffaella Bossi. Un folto pubblico ha partecipato sia alle presentazioni pomeridiane che alle serate, in occasione delle quali si poteva visitare anche il Museo e il Castello al prezzo simbolico di 1 euro.

Le conferenze hanno riguardato giovedì 7 “I misteri di Varese e dintorni”, venerdì 8 “Le streghe in Insubria” e sabato 9 “Il giallo nella storia”.

Nei pomeriggi di venerdì e sabato si sono succedute invece diverse presentazioni di libri gialli, noir e mistery con l’intervento di autori come Marco Buticchi, Carlo Martigli, Marcello Simoni. Il programma di oggi prevede altri incontri, con la presenza dei vincitori dell’ultimo Campiello Giovani Mattia Conti e Chiara Giovani Filippo Pozzoli. Le presentazioni degli ultimi libri di Paolo Roversi, Gianni Simoni, Valerio Varesi, Bruno Morchio saranno seguiti dalla conferenza conclusiva sul tema della cronaca nera alla quale interverrà tra gli altri Massimo Picozzi.

0

Milanese di nascita, vive da sempre nel Varesotto. Insegnante di lettura e scrittura non smette mai di studiare i classici, ma ama farsi sorprendere da libri e autori sempre nuovi. Sommelier, abbina quando può un buon romanzo al bicchiere appropriato.

Ti potrebbero interessare...

Login