Torna il premio letterario Gialloluna Neronotte

gialloGiunto ormai alla terza edizione, il premio letterario Gialloluna Neronotte, è un ottima occasione, per tutti gli aspiranti autori di Romanzi Gialli, di cimentarsi con la scrittura.
Promosso dall’omonimo festival letterario di Ravenna, e realizzato in collaborazione con Giallo Mondadori, la più famosa catena editoriale del genere, Gialloluna Nerobnotte può sicuramente essere un’ideale trampolino di lancio per chiunque volesse intraprendere la tortuosa strada del Giallista. Per partecipare è necessario spedire il proprio materiale entro il 30 aprile prossimo. I racconti devono essere spediti in busta chiusa e in 5 copie ciascuno all’indirizzo: Premio GialloLuna Mondadori, c/o associazione culturale Pa.Gi.Ne., via Corezolo 47, 48121 Ravenna. Oltre a questo è necessario inviare anche una copia in formato pdf al contatto di posta elettronica: gialloluna@racine.ra.it. I testi saranno visionati inizialmente da una pregiuria, composta da: Federica Angelini (giornalista e traduttrice), Antonella Beccaria (giornalista e scrittrice), Matteo Diversi (libraio e promotore di eventi letterari), Nicola Lombardi (libraio e scrittore), Adele Marini (scrittrice e giornalista), Vania Rivalta (giornalista). Insieme, i selezionatori, sceglieranno 5 lavori da sottoporre all’esame finale della Giuria vera e propria. Questa sarà composta invece da: Nevio Galeati (direttore artistico del festival GialloLuna NeroNotte), Annamaria Fassio (scrittrice) e Franco Forte (direttore editoriale de Il Giallo Mondadori e presidente della giuria), e stabilirà il vincitore assoluto.
Al termine, il vincitore sarà premiato dallo stesso Franco Forte, e potrà vedere avverarsi il sogno di Essere pubblicato dalla rinomata collana Giallo Mondadori.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?