Mondadori acquisisce il social reading Anobii

Anobii il social network dedicato ai libri nato nel 2006 a Hong Kong dove gli utenti hanno la possibilità di condividere la propria libreria, scrivere recensioni e commenti, dare giudizi, scambiare e vendere libri, è stato acquisito da Mondadori.

L’accordo prevede che tutto il team che ha ideato Anobii abbia un ruolo centrale nel progetto per capitalizzare il prezioso patrimonio di conoscenza della comunità e delle sue dinamiche. Mondadori metterà in campo la propria cultura editoriale abbinata a una forte propensione verso l’innovazione, con l’obiettivo di far crescere la comunità di appassionati di libri.

“Siamo entusiasti” sono le parole di Greg Sung, fondatore di Anobii, “di entrare a far parte del Gruppo Mondadori che, con la sua storia editoriale, rappresenta la casa perfetta per Anobii. La nostra missione è da sempre quella di dar vita a una comunità dove i lettori di tutto il mondo possano condividere, approfondire e alimentare la loro comune passione per la lettura e i libri. Con quest’accordo abbiamo finalmente le risorse per portare avanti questa missione in modo ancora più incisivo”. 

“Con l’acquisizione di Anobii” ha sottolineato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, “La nostra strategia di sviluppo nell’area libri si concretizza con un’operazione che ben ne rappresenta le caratteristiche: i lettori al centro. Una piattaforma che ci permetta di ascoltare le persone è fondamentale per la crescita del digitale nei libri e per la costruzione della casa editrice del futuro”.

Anobii è diffuso in molte lingue, ma il Paese nel quale gode della massima popolarità è l’Italia con 300mila lettori.

0

Ti potrebbero interessare...

Login