Editoria In Progress, incontri sul futuro dell’editoria

Oggi presso il distaccamento dell’Università Cattolica Del Sacro Cuore alle ore 16.30 in Via Nirone 15 a Milano aula 110, avverrà il primo di tre incontri Editoria In Progress, dove si parlerà di editoria scolastica tra multimedialità e spending review. Questo progetto parte dal Master in Professione editoria cartacea e digitale con la collaborazione della Scuola di Editoria Piamarta e l’Associazione Italiana Editori.

Al primo incontro saranno presenti, oltre a tutto il pubblico curioso e interessato al mondo editoriale e naturalmente gli studenti, Maria Vittoria Alfieri (RCS Education), Fabio Ferri (Mondadori Education), Giacomo Grimoldi (Pearson) e Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica); guidati dalla supervisione della curatrice del Master Paola Di Giampaolo.

Il programma raccoglie un enorme bacino d’idee, oltre alla presentazione d’innovative esperienze editoriali nell’ambito dei libri digitali, delle applicazioni e delle piattaforme di apprendimento. L’incontro sarà anche un’opportunità per chi voglia entrare a far parte del mondo del lavoro in questo settore particolarmente dinamico e sempre all’avanguardia.

Martedì 8 aprile alle 16.30 sarà la volta dell’incontro Traduttori e grandi successi editoriali mentre l’ultimo appuntamento del ciclo previsto per il 13 maggio è a cura del Progetto Tisp e sarà dedicato all’Editoria turistica tra carta e nuovi percorsi digitali.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?