Masterpiece, in dodici per vincere il talent degli scrittori

Adesso si fa sul serio. Sono rimasti in dodici aspiranti scrittori che si sfideranno a colpi di citazioni, racconti e narrazioni per aggiudicarsi il titolo di Masterpiece e la possibilità di vedere pubblicato da Bompiani il proprio romanzo in 100 mila copie distribuite tra edicole e librerie.

Il talent letterario riparte domenica 23 febbraio su Rai 3 alle ore 22:40 con i tre giudici Tayse Selasi, Giancarlo De Cataldo e Andrea De Carlo sempre più severi.

La formula del programma si comporrà in maniera differente per mettere in difficoltà i partecipanti e attirare più l’attenzione del pubblico. In ogni puntata, infatti, i concorrenti affronteranno prove diverse, nella prima sotto gli occhi e il giudizio del super-ospite Roberto Vecchioni, dovranno cimentarsi nella scrittura applicata di una strofa di una canzone. La seconda prova verterà sullo storytelling, resoconto di un avvenimento importante o la biografia di un personaggio famoso. L’ultima prova sarà rivolta alla scrittura digitale di sms o Twitter con ospite lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini.

Oltre agli scritti verrà data molta attenzione anche ai personaggi e alle loro storie di vita. Tra i dodici ci sono l’imprenditore serbo Nikola Savic e il magazziniere Lorenzo Raffaini, la giovane cameriera ventenne Agnese Peretto e l’ex insegnante di sessantasei anni Maria Isabella Piana.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?