Vango, tra cielo e terra – Timothèe de Fombelle

Titolo: Vango, tra terra e cielo
Autore: De Fombelle Timothèe
Casa Editrice: San Paolo Edizioni
Genere: Avventura, Bambini e ragazzi
Traduttore: M. Bastanzetti
Pagine: 242
Prezzo: 18

 

“Quanti regni ci ignorano…..”


Il Mediterraneo, l’Europa, la Russia, il mondo intero…ecco il teatro di quest’avventura straordinaria che si snoda nel primo ‘900.
Protagonista è Vango, un giovane seminarista che a pochi secondi dall’essere prete diventa il bersaglio di un misterioso cecchino e dell’intera polizia francese.
Da quel momento Vango inizia la sua fuga, chiedendosi perchè quelle persone vogliano incolparlo di un’omicidio che non ha mai commesso, domandandosi chi sono quelle ombre che lo inseguono da quando è piccolo, cosa vogliono da lui e perchè non gli danno tregua.
Vango scappa, cerca risposte e allo stesso tempo scava nel suo passato per scoprire chi è, chi era la sua famiglia e che ne è stato di loro; ma non tutto gli è semplice, a partire dal periodo in cui vive: l’Europa a cavallo delle due guerre non è propriamente sicura ed accogliente e ben presto se ne renderà conto.
Ma Vango ha un grande vantaggio sui suoi “segugi”…ha tante persone che lo conoscono, che gli vogliono bene e che sono disposte a rischiare la propria vita per aiutarlo: un misterioso frate, un comandante molto bizzarro di un dirigibile, la sua bambinaia Mademoiselle, l’intera isola di Salina dove è cresciuto…ed Ethel, una giovane fanciulla che maschera dietro due occhi icantevoli ed un viso innocente la determinazione e la forza di un uragano!!

Un romanzo fantastico consigliato ai ragazzi ma anche ai più grandi.
De Fombelle riesce sempre ad unire e trasmettere tante emozioni e tanti valori importanti che purtroppo nella nostra società stanno sempre più diminuendo.
A chi non conosce ancora Timothèe de Fombelle, consiglio di leggere qualche suo libro.
Un autore che sicuramente rimarrà nel panorama letterario giovanile per molto tempo!
Per chi, invece, ha già avuto modo di leggere dei suoi libri,sa che il nome di de Fombelle è una garanzia.Con Vango non rimarrà deluso!!!!
Non ci resta che gironzolare nei paraggi di una libreria dal 20 febbraio!!!
L’avventura continua….

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

  • Anonymous

    >accattivante…

  • C.

    >Riccardo perchè commenti da anonimo?

Login

Lost your password?