Un nuovo grande operatore multicanale, arrivano le “ibs.it bookshop”

Con la fusione in Internet Bookshop Italia (IBS.it) della società Altair (Melbookstore) il gruppo Giunti & Messaggerie propone al mercato un nuovo soggetto di primaria grandezza nel panorama italiano del commercio di libri, prodotti home video e musicali.

“Con l’apertura delle librerie fisiche a insegna IBS.it, – ha dichiarato Mauro Zerbini, amministratore delegato e direttore generale di IBS.itsegniamo un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo: essere il polo di riferimento per l’acquisto di prodotti legati all’entertainment.  Questa operazione ci permetterà di ampliare il nostro bacino di clienti che oggi si avvicina già a quota 2 milioni. L’esperienza e la notorietà del marchio IBS.it nell’online e quella di Altair nella gestione del punto vendita fisico daranno vita a un nuovo e più alto punto di riferimento per chi acquista libri, musica e film.”

“Le nuove librerie IBS.it Bookshop saranno caratterizzate da una particolare attenzione alla nuova frontiera digitale, sia nella presentazione dell’offerta sia nell’assortimento di prodotti e servizi ad essa collegati. – ha dichiarato Luca Domeniconi, direttore generale di Melbookstore - Entro il mese di luglio tutti i punti vendita apporranno l’insegna IBS.it e proporranno anche importanti vantaggi ai clienti online e offline che parteciperanno ai programmi IBS Premium e Nectar.”.

La prima libreria ad insegna IBS.it Bookshop è stata inaugurata lo scorso 17 maggio nella centrale via Cavour di Lecco. I punti vendita Melbookstore che verranno convertiti sono otto, tutti situati nei centri storici di grandi città: Roma, Firenze, Bologna, Padova, Bergamo, Ferrara, Mantova, Novara.

Con l’apertura del primo negozio a marchio IBS.it e la conversione delle librerie Melbookstore in IBS.it bookshop, rompiamo definitivamente la barriera tra mercato del libro fisico e mercato del libro digitale nel segno dell’innovazione al servizio del lettore del futuro. Alla leadership nella vendita di libri, prodotti home video e musicali vogliamo affiancare la leadership anche nella vendita dei prodotti digitali.” ha dichiarato Alberto Ottieri, Presidente di Giunti & Messaggerie.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?