Salone del libro 2015: EXPO E GERMANIA TRA I PROTAGONISTI

Salone-Internazionale-del-Libro-di-TorinoIl Salone del libro si terrà a Torino dal 14 al 18 maggio ed il tema di questa edizione sara dedicato alle meraviglie d’Italia; un’occasione che insieme con l’Expo di Milano permette di ripensare e ripercorrere il nostro rapporto con il patrimonio artistico e culturale che il nostro Paese esprime, quello che all’estero viene riconosciuto come l’identità dello stile italiano. Per secoli  l’Italia è stata  la matrice della civilizzazione Europe; in questo contesto rientra anche uno dei progetti, ” 750 anni della nascita di Dante” , che il Salone proporrà. Ci sarà anche spazio per l’editoria gastronomica e l’incubatore dedicato ai giovani editori.
 La Germania sarà il paese ospite; un presenza importante anche per le vicenda europea e per la politica.
È in crescita il numero di editori presenti all’evento con 12% in più rispetto al 2014 grazie anche alle nuove aree dedicate alle start up nel l’editoria, oltre che a libri e cucina.
Noi amanti dei libri, non mancheremo di sicuro; abbiamo già segnato la data sulle nostre agende per quel periodo.E, voi, visiterete il Salone del libro?
0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?