Sabato verranno annunciati i finalisti di Gialli sui Laghi 2015

imageSabato 12 settembre verranno annunciati, alle ore 16.00 presso il Gigi Bar di Stresa, i finalisti del premio Gialli sui Laghi. Il premio è dedicato ai racconti gialli ambientati sui laghi e dovevano avere una lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute. A questa edizione hanno partecipato ben 103 racconti provenienti da tutta Italia e non solo, infatti otto racconti provengono dalla Svizzera italiana.
Il vincitore sarà proclamato domenica 8 novembre a Varese, presso la Villa Recalcati, alle ore 16.30, nell’ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara. Il romanzo vincitore avrà anche l’onore di essere pubblicato sulla prestigiosa rivista Giallo Mondadori.
I finalisti sono scelti da una giuria composta da Alessandra Bazardi, vicepresidente di EWWA, Lilli Luini, scrittrice, e Ambretta Sampietro, ideatrice del premio. Il racconto vincitore, invece, sarà scelto da un’altra giuria composta da Franco Forte, direttore editoriale delle pubblicazioni Mondadori edicola, Mariangela Camocardi, socia fondatrice EWWA, e Carmen Giorgetti Cima, traduttrice e consulente editoriale.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?