Quino, il papà di Mafalda compie 80 anni

Il prossimo 17 luglio Quino, il papà di Mafalda, compie 80 anni!

Per festeggiare quest’occasione speciale Magazzini Salani pubblica 10 anni con Mafalda (in libreria dal 21 giugno, p. 192, 15,00 euro, con un’intervista-introduzione di Luca Raffaelli): una raccolta con le migliori strisce dedicate al suo personaggio più famoso e ai suoi compagni di avventure, organizzate per argomenti come famiglia, vacanze, scuola, tv, fino all’odiata minestra.

Ragazzina dallo spirito ribelle, preoccupata per l’umanità e la pace nel mondo, Mafalda è apparsa per la prima volta sulla rivista argentina Primera Plana il 29 settembre 1964.

10 anni con Mafalda, antologia realizzata da Esteban Busquets, raccoglie una selezione delle strisce più significative disegnate dall’ineguagliabile Quino. Un volume unico, inedito in Italia, che celebra Mafalda e il suo autore, attraverso i temi a lei più cari e il punto di vista dei suoi amici. Un classico, uno sguardo critico e intelligente sulla politica, l’economia e la società.

I fan di tutto il mondo si stanno organizzando tramite i social network per partecipare ai festeggiamenti con varie iniziative prima e durante il giorno del compleanno: indossare magliette di Mafalda, lasciare sui mezzi pubblici libri e foto delle opere di Quino, usare immagini a tema per i profili dei social network.

Inoltre sarà possibile inviare alla fan page italiana di Mafalda su Facebook una frase di auguri: i 10 messaggi più belli verranno premiati con una copia di 10 anni con Mafalda o una t-shirt Mafalda. Sono indignata!

0

Ti potrebbero interessare...

Login