Autori e editor a Torino per Sambuy Estate!

Quattro incontri con scrittori e editor per scoprire come sono nati i loro libri. Si arricchisce così il programma per il mese di luglio del festival Sambuy Estate che si svolge a Torino. La rassegna, vetrina della creatività e dei giovani artisti torinesi, è iniziata il 1 giugno e proseguirà fino all’8 settembre, presso i Giardini Sambuy di Piazza Carlo Felice, cuore verde del capoluogo piemontese che ospita numerose iniziative librarie e editoriali. I quattro appuntamenti letterari, organizzati in collaborazione con la nostra redazione, la testata online Gli Amanti dei Libri, si terranno di mercoledì (ingresso gratuito) e racconteranno il “dietro le quinte” dei libri: un modo per avvicinare ancor di più i lettori curiosi e spiegare come si passa dalle idee alla carta.

Sambuy Estate è un progetto a cura dell’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour realizzato in collaborazione con Associazione Commercianti Via Roma Torino e con il patrocinio della Circoscrizione I – Città di Torino, con il contributo di S. Bernardo e con il sostegno della Camera di Commercio di Torino. E’ possibile seguire gli eventi sulla pagina Facebook e su Twitter, all’hashtag #sambuyestate.

Mercoledì 3 luglio sarà la Casa Editrice Miraggi Edizioni ad aprire il cartellone degli eventi letterari: alle 18,30, il poeta Guido Catalano, autore di “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo”, e lo scrittore Luca Ragagnin, autore di “Musica per Orsi e Teiere”, dialogheranno con l’editor Davide Reina e con l’editore Alessandro De Vito; l’incontro sarà moderato dalla blogger torinese Noemi Cuffia, @tazzinadi su twitter.

Mercoledì 10 luglio, alle 18,30, sarà protagonista l’autrice triestina Cristiana Dalla Zonca che con Giunti Editore ha pubblicato “Amore chiama amore risponde”. All’evento interverrà anche l’editor Giunti Donatella Minuto. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Sara Bauducco.

Mercoledì 17 luglio, sempre alle 18.30, si parlerà di libri, scrittura e Torino con due autori di gialli per Edizioni E/O: Massimo Tallone con il suo “Il diavolo ai giardini Cavour” e Amara Lakhous, con “Contesa per un maialino italianissimo a San Salvario” racconteranno il “dietro le quinte” dei loro scritti insieme all’editor Luca Terzolo. A moderare l’incontro ci saranno i giornalisti Sara Bauducco e Paolo Morelli.

Nell’ultimo incontro, mercoledì 24 luglio, alle 18.30, sarà presente la Casa Editrice Instar Libri: il giovane ma già affermato pm della Procura di Torino Paolo Toso, autore di “La verità di carta. Romanzo a Palazzo di Giustizia”, racconterà la genesi del romanzo insieme all’editore Gaspare Bona. L’incontro sarà moderato dal giornalista Paolo Morelli.

Tutti gli incontri si svolgono all’aperto e, in caso di maltempo, si sposteranno presso la struttura coperta dei Giardini Sambuy.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?