Nasce il premio “Wilbur Smith” per la promozione del romanzo d’avventura

Wilbur and Niso Smith FoundationIl 19 ottobre uscirà in Italia il trentaseiesimo romanzo dell’autore Wilbur Smith, intitolato “Il leone d’oro”, nuovo capitolo della celebre saga “Courtney”. Per celebrare il traguardo, Wilbur e sua moglie Niso hanno lanciato una fondazione non a scopo di lucro, la Wilbur & Niso Smith Foundation (www.wilbur-niso-smithfoundation.org), per sostenere gli scrittori di tutto il mondo e promuovere la narrativa d’avventura. A sostegno del loro progetto, hanno istituito tre premi che verranno promossi e consegnati ogni anno.
Il Wilbur Smith Adventure Writing Prize è il premio suddiviso in due categorie: la prima è la categoria “Miglior romanzo d’avventura” pubblicato l’anno precedente e il premio ad essa legato ammonta a 10mila sterline; la seconda è quella del “Miglior romanzo d’avventura inedito” e il primo classificato per questa categoria vince la possibilità di frequentare un corso di scrittura creativa presso una prestigiosa università.
Ai primi due si affianca un terzo riconoscimento, l’Author of Tomorrow Awards, che verrà consegnato al miglior racconto d’avventura, scritto da autori d’età compresa tra i 12 e i 21 anni, il cui premio ammonta a mille sterline.
I tre vincitori saranno annunciati nel mese di aprile 2016.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?