Manca poco al Festival Frontiere Letterarie

libri-copertine-generiche-482691.610x431Sabato 19 settembre prenderà il via l’ottava edizione del Festival Frontiere Letterarie alle ore 15.30 a Malnate con “ Scopriamo insieme IL TESORO QUAL È”. L’evento è basato sulla lettura di storie per bambini e ragazzi da parte di genitori, nonni e volontari del laboratorio “La Città dei Bambini e delle bambine”. Il festival terminerà venerdì 13 novembre e durante queste settimane ci saranno vari eventi settimanali che permetteranno ai visitatori di interagire con gli organizzatori. Tutti gli appuntamenti saranno dislocati tra la provincia di Varese e quella di Como.
Il festival “che abbatte confini letterari e geografici” è nato con l’obiettivo di promuovere gli autori e gli artisti, sia affermati sia emergenti, del territorio comasco e varesino. Questa ottava edizione è dedicata ai bambini ed ai ragazzi dai 0 ai 14 anni, in modo che possano scoprire le proprie potenzialità e crescere sfruttandole a pieno.
Ogni anno il festival si rinnova, affrontando un argomento diverso e dando quindi spazio ad artisti sempre differenti. L’intero evento è coordinato dal comune di Binago ma coinvolge tredici amministrazioni.
Di seguito gli incontri di questa settimana:
-Sabato 19 settembre ore 15.30 “Scopriamo insieme IL TESORO QUAL È” presso Malnate
-Sabato 19 settembre ore 18.00 ”Pistaaa!” Presso Piazza Madonna B.V. del Rosario di Faloppio
-Domenica 20 settembre ore 14.30 “I ragazzi costruiscono con i materiali dei grandi artisti” presso il Museo Arte Plastica di Castiglione Olona
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.frontiere-letterarie.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?