Libri al mare con la quarta edizione di “Un bagno di libri”

Per far divertire i bambini in spiaggia, oltre alla paletta e al secchiello, sta per arrivare, a Ravenna, la quarta edizione di “Un bagno di libri“,  letture ad alta voce per genitori con bambini (0-6 anni) a cura dei lettori e delle lettrici volontari di Nati per Leggere. La manifestazione partirà lunedì 17 giugno dai bagni Federico di Punta Marina alle 17  e continuerà fino al 26 luglio.

Tutti i bagni aderiscono alla cooperativa Spiagge Ravenna, che, in collaborazione con il Comune - Istituzione Biblioteca Classense – ospitano le letture ad alta voce. Grazie ai lettori e alle lettrici volontarie, in concomitanza con gli appuntamenti con la lettura, saranno realizzati dei punti prestito in ogni stabilimento balneare; i bambini alla fine delle letture potranno prendere in prestito i libri, messi a disposizione dalla Biblioteca Ada Ottolenghi di Marina di Ravenna, aumentando così le occasioni di incontro con i libri e la lettura in famiglia e incentivando l’abitudine nei genitori a leggere ai bambini e alle bambine.

Gli stabilimenti balneari contribuiscono ogni anno al progetto Nati per Leggere Ravenna con una donazione in libri che va ad alimentare lo scaffale dedicato ai lettori volontari disponibile presso la biblioteca ragazzi di Casa Vignuzzi: dall’inizio della manifestazione sono stati donati 160 nuovi libri.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?