Le Grandi Fiabe Narrate, serie e-book di Rizzoli Libri

Domani alle 14:30 presso lo stand di Rcs Libri, alla Bologna Children’s Book Fair, verrà presentata la novità Le Grandi Fiabe Narrate. Rizzoli Libri lancia una serie di e-book, dove la narrazione diventa una vera e propria nuova esperienza dedicata ai più piccoli. Fiabe per il supporto digitale sviluppate con la tecnologia ePub3, disponibili esclusivamente per tablet e smartphone, che con attori che recitano, musiche e effetti sonori che coinvolgono, uniti a piccole animazioni e alle illustrazioni a colori, puntano a rendere unico l’ascolto e la visione dei racconti.

Marcello Vena, responsabile del business digitale dei libri trade di Rizzoli, afferma “Le fiabe illustrate e gli audio-cd si fondono per diventare opere digitali di nuova generazione, che trascendono il paradigma convenzionale delle audio-fiabe e allargano gli orizzonti della narrazione per i più piccoli. Sperimentiamo la tecnologia ePub3 per creare un’esperienza di narrazione su tablet e smartphone all’apparenza semplice e intuitiva, come quella di un ebook tradizionale, dietro cui si cela la sofisticata tecnologia di PubCoder, che abbiamo coinvolto con entusiasmo per questo progetto innovativo”.

Domani usciranno i primi dieci titoli, tra cui Pollicino e Riccioli d’Oro, a seguire 20 nuove uscite ogni sabato fino al 16 agosto disponibili su iBook Store e Kobo.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?