La biblioteca delle emozioni – Carola Barbero

Titolo: La biblioteca delle emozioni
Autore: Barbero Carola
Genere: Saggi
Pagine: 154
Prezzo: 14.00 €

 

Nella biblioteca delle emozioni Carola Barbero prende per mano il lettore e, attraverso le vicende di famosi personaggi letterari, gli fa vivere emozioni diverse.

Dalla speranza alla paura, dall’allegria al rimorso passando per l’amore…sono tante le sensazioni che si possono capire e gustare attraverso questo romanzo. Ogni emozione rappresenta quello che l’autrice definisce laboratorio e ogni laboratorio rappresenta per il lettore un mondo da scoprire e meditare. Infatti ogni stato d’animo raccontato deve essere letto con calma lasciando il tempo necessario alle parole di scalfire il nostro cuore. “Prendere in esame, all’interno di un laboratorio di questo tipo, emozioni che normalmente cerchiamo di evitare, quali la paura, la tristezza e la sofferenza, ci consente di capirle, studiarle e prevederle, e di fare importanti passi avanti nella nostra crescita emotiva”. Le istruzioni per l’uso parlano chiaro: i laboratori non sono una trappola ma in ogni momento è possibile uscirne per riprenderli in futuro o non leggerli mai più!

Leggendo questo romanzo si comprende non solo l’importanza che le emozioni hanno nella nostra vita, ma anche che tali emozioni devono essere vissute quando si provano, non devono essere soffocate e non si deve fuggirle perchè risulterebbe pericoloso. “le emozioni sono dei fluidi che circolano nella mente più o meno come il sangue circola nelle vene e che, se inibiti, cercano comunque un altro sbocco per manifestarsi…l’emozione da qualche parte deve pur uscire (e se non esce dalla parte giusta, c’è il rischio che esca da quella sbagliata). L’idea è che se siete tristi o arrabbiati e non vi sfogate, le vostre emozioni non svaniranno ma si accumuleranno come fluido nocivo”.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?