>"Il Rifugio" e "La Gita Scolastica" – Marco Caputo

>

Nicodemo edizioni
Prezzo di copertina: 8,00 €

“..ogni giorno, con entusiasmo,sfogliavo un libro diverso…

era impossibile non rimanerne incantata!!…”

Marco Caputo vuole mandare un messaggio ben preciso ai più piccoli che si avvicinano alla Lettura: niente è più bello di un bel libro, dello sfogliare pagine, nel sentire il profumo della carta e nel vedere immagini e parole stampate davanti a sè.
In una società dove tutto ciò che è cartaceo si sta sostituendo con mezzi informatici e telematici, soprattutto dove sono proprio i più piccoli ad esserne più affascinati, Caputo difende la Lettura, dedicando proprio ai bambini questi due libricini.
Ne “Il Rifugio” troviamo Leo ed Eva, due bambini che pur di stare tranquilli a leggere tanti libri, si trovano anche un rifugio segreto; niente di meno che una nicchia in un meraviglioso faggio dove poter stare a leggere a lume di candela e cavalcare per ore e ore sulle ali della fantasia.

Edigiò editore
Prezzo di copertina: 8,00 €

E di fantasia si parla anche in un’altro piccolo libricino di Caputo: “La Gita Scolastica”.

Qui il protagonista è Giacomo che, mentre è sul pullmino della scuola con i suoi compagni di classe per andare in gita, affronta a modo suo un terribile temporale primaverile: si immerge completamente nella lettura di un libro ed è proprio qui che cade in un sonno profondo che lo porterà addirittura su un’altro pianeta interamente dedicato ai libri.

Due libri per i più piccoli che si divorano in pochi minuti ma che invogliano anche i più grandi a dedicare più tempo alla lettura.

…Ovviamente come Amanti dei Libri non potremmo esserne più d’accordo…!!!!

Buona Lettura!
0
  • inchiostroindelebile

    >Ottimi consigli per i più piccoli. E' importante avvicinarli al gusto per la lettura. Conosco diverse realtà scolastiche che puntano su visite a biblioteche e organizzano gruppi di lettura in classe…

  • Serena

    >Molto interessante questa cosa delle visite alle biblioteche..in effetti è importante avvicinare fin dall'infanzia alla lettura.. credo che i bambini che hanno amato i libri da piccoli, difficilmente vi rinuncino da grandi!

  • Anonymous

    >è importante portare i bambini anche in libreria oltre che in biblioteca. Solo in questo modo possono imparare, come dice l'autore, la differenza tra biblioteca e libreria.
    Voi adulti la sapete la differenza? :)
    Ho letto i racconti, sono molto carini. Ciao a tutti. Purtroppo non si trovano in biblioteca :(

  • Anonymous

    >purtroppo i libri di edigiò sono cari, difficili da trovare e la qualità di stampa non un granché.

  • Anonymous

    >ho sentito dire che ne è uscito un altro dello stesso autore, ne sapete qualcosa? L'hanno messo nella lista dei desideri nella biblioteca di zona. Qualcuno sa aiutarmi? Saluti. Loretta

  • inchiostroindelebile

    >Ciao Loretta!
    Forse ti riferisci a "Matteo e il viaggio nel meraviglioso mondo dei libri" edito da EdiGiò nel 2011… Buona lettura e buon agosto!

  • Lorenzo

    Io sono il nipote di Marco Caputo e vi volevo informare che é uscito un libro nuovo chiamato La Strana Famiglia Di Angelique

  • michela

    Grazie Lorenzo. Mia figlia la scorsa estate ha ricevuto in regalo Il rifugio e mi aveva chiesto notizie di nuovi racconti di questo autore che una volta ha incontrato in libreria. Lo cercherò. Saluti

Login

Lost your password?