Il Centro Mario Pannunzio consegna i Premi 2013

Il Premio Pannunzio Alassio 2013 sarà conferito alla memoria a Enzo Tortora e, a ritirarlo, sarà la compagna del presentatore, Francesca Scopelliti.

Il Premio Pannunzio Alassio,espressione della sezione ligure del Centro Pannunzio, è stato istituito nel 2009 e rappresenta l’integrazione dell’originario Concorso pluridisciplinare Mario Pannunzio che dal 1982 viene consegnato a personalità italiane della cultura, del giornalismo e dell’arte che si siano distinte per il loro spirito libero (quest’anno la premiazione avverrà sabato 23 novembre 2013).

Rivelato anche il vincitore del Premio Alta Gastronomia Mario Soldati 2013, premio nato per ricordare lo scrittore – regista, noto anche per le sue trasmissioni televisive “Alla ricerca dei cibi genuini “, e per riconoscere l’eccellenza della cultura gastronomica ed enologica italiana e straniera. Quest’anno gli onori e la gloria spetteranno al grande chef Gualtiero Marchesi.

La Medaglia del Presidente della Repubblica, infine, sarà consegnata al giornalista de La Stampa Sandro Chiaramonti.

Le premiazioni avverranno venerdì 9 agosto alle 21,30 sulla terrazza dell’Hotel Savoia ad Alassio. A consegnare i riconoscimenti sarà il professor Pier Franco Quaglieni.

L’introduzione e la presentazione della serata sarà a cura di Anna Ricotti. Sarà previsto un intervento di Roberto Pirino dell’Accademia Italiana della Cucina e alcune letture di Milli Conte. Il coordinamento dell’iniziativa è di Marco Servetto, presidente della sezione del Ponente Ligure del Centro Pannunzio. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?