Guarire con i numeri – Petra Neumayer

Titolo: Guarire con i numeri
Autore: Petra Neumayer
Casa Editrice: Macro Edizioni
Genere: Manuale
Numero di pagine: 150
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo: € 12,90

La nostra vita quotidianamente ci porta a contatto con i numeri: dall’orario della sveglia ai turni di lavoro che scandiscono le nostre occupazioni, dal numero civico dell’abitazione in cui risiediamo al nostro numero di cellulare… Sono molteplici i numeri con cui ognuno di noi ha a che fare, ed è possibile servirsi di essi per vari scopi, ad esempio per guarire. Esatto, proprio così: i numeri possono essere utili strumenti di guarigione!

Petra Neumayer, esperta di medicina naturale ed omeopatia dedica il libro “Guarire con i numeri” all’analisi di metodi che permettono di guarire servendosi di particolari numeri o sequenze numeriche. Il suo libro è un manuale ricco di informazioni che i lettori troveranno sicuramente interessanti. Il contenuto è diviso in tre sezioni: l’autrice si concentra in primo luogo sul significato attribuito ai numeri dalle principali correnti filosofiche della storia, ed invita i lettori ad individuare quali sono i numeri che hanno su di loro maggiore influenza e potere. Vi state chiedendo come fare? Semplice: leggete e sperimentate i metodi descritti dalla Neumayer nella sezione intitolata “Senso e significato segreto dei numeri”. Nella seconda e nella terza sezione del libro vengono esaminate le più famose strategie che sono state individuate da studiosi e guaritori per usare i numeri nel trattamento di pazienti: da brava e meticolosa scienziata Petra Neumayer elenca una ad una queste strategie e ne descrive le tecniche di funzionamento. In questo i lettori possono mettere in pratica anche da soli i metodi raccolti nel libro, servendosi anche dei consigli e degli strumenti che sono riuniti nelle appendici del libro. Del resto nell’introduzione al libro l’autrice così dichiara: “Con questo libro desidero aprire una porta che conduca all’affascinante mondo dei numeri (…) non avete bisogno di altro che della forza dei vostri pensieri, un pezzo di carta e una penna. Non potrebbe essere più facile!” (pag. 6)

Decisa ad arrivare al cuore dei lettori con “Guarire con i numeri”, la Neumayer non si limita a fornire conoscenze teoriche, e sceglie di dedicare un ampio spazio alle testimonianze di pazienti che, affidando la propria salute ai numeri, sono riusciti a guarire. Portando in primo piano le esperienze dirette di persone comuni, l’autrice riesce a trasformare il suo libro in un manuale che si avvicina alle esigenze di tutti i lettori: potrà rispondere alle domande di curiosi che vogliono saperne di più sui poteri dei numeri, saprà dare speranze e sollievo a malati in cerca di cure alternative, e riuscirà a sfatare persino lo scetticismo dei più increduli.

 Acquistalo scontato su IBS.it, disponibile anche in ebook!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?