GRANDANGOLO

Grandangolo

Grandangolo: il futuro del verbo pensare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La conoscenza è virtù e la virtù è soprattutto un vantaggio per l’individuo che la esercita”, Platone

 

Dall’11 Febbraio, insieme al quotidiano GRANDANGOLO e in collaborazione con il Corriere della Sera, si potrà acquistare in edicola il primo volume della collana dei grandi pensatori della storia. L’opera inedita è composta da 35 volumi tutti da collezionare e da leggere, riscoprendo il pensiero di filosofi e uomini di scienza, che hanno significativamente segnato la nostra cultura ed il nostro modo di vivere.

La grande novità rispetto ad altre raccolte simili del passato è quella della disponbilità della collana in formato elettronico, che permetterà di poter avere a portata di click tutte le opere.

 

Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato”, Friedrich Wilhelm Nietzsche

 

In ogni volume sarà possibile trovare una minuziosa introduzione di Armando Torno, giornalista e scrittore italiano, che metterà le basi per meglio comprendere il personaggio storico trattato: si spazierà dalle idee di fondo, al contesto in cui è vissuto, alla biografia, alle citazioni più celebri, alla bibliografia, fino alle opere contemporanee meglio influenzate e rappresentative.

 

Tutti i dettagli dell’opera sono a disposizione a questo link: http://goo.gl/dxUMi4

E si potranno conoscere tutte le ultime novità della collana seguendo su Twitter i profili ufficiali: @Corriereit e @La_Lettura

 

La scienza è conoscenza organizzata. La saggezza è vita organizzata”, Immanuel Kant

Login

Lost your password?