Festa del libro di Montereggio di Mulazzo – Paese dei librai

A Montereggio di Mulazzo (MS) da dieci anni si svolge la “Festa del Libro di Montereggio – Paese dei Librai”.

Il borgo della Lunigiana è l’unica città del libro italiana del circuito International Organisation of Book Towns.

Il 24 agosto è iniziata l’edizione 2013, con numerosi eventi ed appuntamenti per gli appassionati, nella Chiesa di Sant’Apollinare, oltre che un mercato di libri rari, vecchi e d’occasione nelle vie dell’antico paese.

Quest’anno la Festa del Libro è incentrata su temi di attualità, ma c’è spazio anche per fiabe, racconti fantastici e storie di vita.

Si sono succeduti nel suggestivo scenario:Alberto Bisin e Greci e Rinaldi con “Favole & Numeri” (EGea e La gazzetta di Parma), Manuel de Sica con “Di figlio in padre” (Bompiani), Fausto Gilberti con “L’orco che mangiava i bambini” (Corraini) Oreste Giurlani con “La montagna ci insegna” (Polistampa), Gedda e Mantovani “Ritratti da parete: 80 interviste del TGR Montagnei” (Fusta editore), Marco Voleri con “Sintomi di felicità” (Sperling & Kupfer), Bisignani e Madron con “L’uomo che sussurra ai potenti”(Chiarelettere), Giovanni Fasanella con “Una lunga trattativa” (Chiarelettere), Francesco Fioretti con “La profezia perduta di Dante” (Newton Compton)

Oggi, giovedì 29 agosto, invece sarà il turno di Stefania Limiti con “Doppio livello” (Chiarelettere) e Diego Cugia – Jack Folla con “Tango alla fine del mondo”( Mondadori).

Domani, venerdì 30 agosto, Alessandro Barbero presenterà “I prigionieri dei Savoia”(Laterza) e Roberto Ippolito “Ignoranti” edito da Chiarelettere, mentre sabato 31 agosto toccherà a Silvio Garattini con “Fa bene o fa male?”(Sperling & Kupfer) e A. Salieri, D. Babbini con “Bastardi e senza gloria” (Ed. Clandestine).

Chiuderanno l’edizione 2013 domenica 1 settembre Dario Bressanini con “Le bugie nel carrello”(Chiarelettere) e Angelina Magnotta “La spongata e lo Zelten tra Via Francigena e Via Teutonica”

Per il programma completo: http://www.montereggio.it/fdl2013/fdl2013.pdf

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?