Editoria in progress: come scegliere e farsi scegliere da un libro

Come si scrive e si parla di editoria sui giornali e sugli altri media? Come si sceglie, fra più di 180 libri al giorno, quello giusto da mandare in stampa? E, dal fronte opposto, come riuscire a farsi scegliere dal lettore?

Queste sono alcune delle domande a cui il secondo evento di Editoria in progress cercherà di rispondere. L’evento Scegli me. Giornalismo editoriale tra carta e web, organizzato dal Master in Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, si svolgerà Giovedì 18 aprile 2013 alle 16.30 nell’aula G012 nella sede universitaria di Largo Gemelli.

All’incontro parteciperanno Fiammetta Biancatelli, responsabile ufficio stampa e relazioni esterne della casa editrice Newton Compton, Paolo Di Stefano, autore e giornalista culturale del “Corriere della Sera” e di Corriere.it, Umberto Lisiero, autore di News(paper) revolution. L’informazione online al tempo dei social network e coautore di Viral Video. Content is King, Distribution is Queen, in collaborazione con Fausto Lupetti e Francesca Santarelli, ideatrice del portale di informazione indipendente Tropico del libro. Gli ospiti saranno coordinati da Paola Di Giampaolo, consulente e analista editoriale, docente di Redazione per il web e l’ecommerce e coordinatrice dello stesso Master.

L’incontro, organizzato gratuitamente dall’Università Cattolica, è aperto a tutto il pubblico, sia di studenti che di appassionati di libri ed editoria.

0

Ti potrebbero interessare...

Login