Editoria e il potere dei books blogger

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa, quando la BookExpo America (BEA) ha scelto di ospitare la Book bloggers convention all’interno di quella che di fatto è la più importante fiera di settore americana: i books blogger stanno diventando una risorsa importante per gli editori e, cosa ancora più importante, gli stessi editori hanno iniziato a rendersene conto.
I lettori, infatti, sempre più spesso si rivolgono ai blogger per determinare le proprie scelte di lettura, tanto che in Usa si dice che ben il 12,1% dei lettori acquisti un libro su consiglio del blogger.
Anche se in Italia non esiste ancora uno studio che metta in diretta relazione un incremento delle vendite in libreria con le recensioni ricevute on line, i rapporti editore-blogger stanno iniziando a prendere una forma più articolata anche nel nostro paese. “Il blogger oggi svolge un ruolo di ponte tra la critica letteraria, il giornalismo, il mondo editoriale, universitario e culturale in genere e il comune lettore” risponde così Noemi Cuffia, celebre blogger, all’intervista realizzata per il GdL. Voi che ne pensate?

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?

Per continuare a navigare su questo sito, accetta l'informativa sui cookies maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi