Curs de lumbard per balùba – Davide Rota

Titolo: Curs de lumbard per balùba
Autore: Rota Davide
Casa Editrice: Mondadori editore
Genere: Saggi
Pagine: 167
Prezzo: 18

 

 

Questo libro è un divertentissimo “omaggio” alla Lombardia e ai suoi nativi. Ma i potenziali lettori sono davvero tutti, per chiunque voglia capirne di più sull’orgoglio nordista e magari capire qualche parola in più del dialetto “lumbard”.

Il libro di divide in quattordici “leziun” che rivisitano gli aspetti di tutti i giorni nell’ottica lombarda: lavoro (laùr), auto (machina), donne (donn), cibo (mangiàa)… è una rivisitazione dei sopracitati temi in tono ironico e molto patriottico (se si considera come patria la terra padana) assolutamente irresistibile.
Alla fine di ogni capitolo è indicato un breve dizionario di parole comunemente usate dal “lumbard” e la relativa traduzione in lingua italiana.
Sei arrivato a vivere da poco nella capitale del nord? …
Desideri saperne di più sulla mentalità degli indigeni? Vuoi qualche arma in più a tuo favore per prenderli in giro? Grazie a Davide Rota ne hai la possibilità!

C’è la crisi? altro che delocalizzazione, qui in terra lombarda bisogna LA-VO-RA-RE! Non a caso il detto preferito del lombardo è “Lavoro – guadagno – pago -pretendo”
0

Acquista subito

Riccardo Barbagallo

Lavoro da qualche anno nell'editoria, mi occupo di comunicazione per editori e autori e sono un digital addicted. Al contrario di altri, non mi posso definire un lettore da sempre, 'La coscienza di Zeno' in prima media è stato un trauma troppo forte da superare per proseguire serenamente la relazione con la lettura. Più avanti ho deciso di leggere un libro per piacere, e non per obbligo, ed è stato lì che ho capito quale sia la vera forza della lettura: la capacità di emozionare. Credo che sia questo il segreto, se così possiamo definirlo. Non ho più smesso.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?