ASTROTREND D’AUTORE: 17 – 23 settembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CAPRICORNO

stephenhawkingCOME STEPHEN HAWKING: “Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi”.

 

ARIETE: periodo senza infamia e senza lode in cui il vostro unico, vero alleato sembra essere Marte che, per fortuna, come vostro pianeta guida riesce  a lavorare anche per due. Grande energia, determinazione, capacità di sostenere pesi, trainare carri e consonanti verso nuove trame. Lunedì sarà il giorno migliore della settimana grazie a qualche virgola giusta che vi consentirà di sbrogliare complicate matasse e di ritrovare una certa armonia nei rapporti. Possibili buone notizie che arrivano da lontano. Attenzione, invece, alle giornate tra martedì e giovedì a rischio di insidie nel lavoro: guardatevi le spalle e, possibilmente,  scantonate gli apostrofi. Buono il fine settimana specialmente se eviterete di fare i lupi solitari e cederete al richiamo del branco. Genere della settimana: romanzo d’appendice.

 

TORO: sostenuti da Sole, Mercurio, Saturno, Nettuno e Plutone, combattuti ferocemente da Venere, Marte e Giove, manovrati, senza nulla poter obiettare, da Urano il grande burattinaio del momento, non potete fare altro che tentare di cavalcare l’onda seppur con manovre impegnative. E’ un anno in cui state cominciando a barcamenarvi in cose nuove,  come foste vocali sperdute in un mare di consonanti alla ricerca di un senso … e lo troverete! Tra martedì e giovedì vi giocherete le vostre giornate migliori specialmente se vi occupate di lavori marcatamente intellettuali, o di insegnamento o se state studiando per superare degli esami.  L’amore lascia molto a desiderare e volendo optare per un film assomiglia più alla “La guerra dei Roses” che a “Notting Hill”. Da questo punto di vista, attenzione al weekend: siete a rischio di subire severi rimproveri affettivi, se non vere e proprie guerre dichiarate. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

GEMELLI: sempre sostenuti dalla potente energia di Marte che vi ha reso, già dall’estate, veri e propri atleti della scrittura tra salti, accenti, lancio di vocali e parate di consonanti inattese, continuate a fare e a creare senza sosta. Forse non vi sentite particolarmente fortunati, forse avete l’impressione, per altro giusta, che vi state guadagnando col sudore della fronte e inchiostro di gomito tutto quello che ottenete, ma va bene così. Tutto sommato non avete nemmeno chi vi gufa contro come Saturno e Urano assolutamente neutrali e rispettosi delle vostre decisioni. Continuate a puntare in alto come una “T” e vi accorgerete di come la volontà e la capacità di resistenza possano spesso portare più lontano del semplice vento a favore. Le giornate migliori saranno quelle di giovedì e venerdì specialmente per viaggi e studi. Weekend un po’ così, con calo di umore e passioni variabili. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

CANCRO: a parte la Luna un po’ rognosa e Saturno sempre sfidante, questa settimana resta piena di ridondanze sentimentali, di affetti vivi, di tenerezza, di passioni poetiche che illuminano la pagina e il cuore. Sole e Mercurio rimangono in ottimo aspetto, Venere e Giove sono splendidi, Urano e Nettuno lavorano per voi, Marte non vi guarda, né vi turba. Insomma vistosamente creativi e pieni di slancio, se riuscirete a superare le intemperanze di virgole e refusi tra martedì e giovedì, potrete davvero ottenere molto da questo periodo pieno di luce. Farete bene a seguire le vostre intuizioni, a dare spazio a quei progetti che da tempo coltivate solo a titolo personale per estenderli ad altri: potrete trovare aiuto, consiglio, appoggio, sponsor, forse perfino un editore per i vostri sogni. Non aspettate che Venere e Giove se ne vadano così, senza aver colto al volo il loro gancio accentato. Weekend di meraviglia tra bellezza e turismo. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

LEONE: momento complesso con Venere, Marte, Giove e Urano sempre contrari e una Luna antipatica che potrebbe aggravare un certo stato di prostrazione e di stress che vi sta accompagnando da un po’. Non siete molto in forma nonostante la vostra ben nota e indomita energia: è come se scriveste a valanga senza punti né virgole, trascinati da un’ispirazione affannosa e incompleta. La trama vi sfugge anche se cominciano a delinearsi personaggi e sfide dell’autunno che verrà. E non dimenticate che da novembre sarete tra i protetti di Giove: quindi la parola d’ordine è resistenza. Giornate di alti e bassi quelle di giovedì e venerdì con possibili discussioni in amore e una tendenza litigarella che sarebbe bene tenere sotto controllo. Weekend utile ad esercitare training autogeno o meditazione profonda. Genere della settimana: manuale di Yoga.

 

VERGINE: Sole e Mercurio nel segno, Venere, Giove, Saturno, Urano e Plutone positivi,  e giusto per non farsi mancare niente avrete anche una splendida Luna tra martedì e giovedì. Il momento è decisamente buono e prima che arrivi Giove contrario a togliere un po’ di ottimismo e a complicare gli affari semplici, dateci dentro. Avete ancora almeno un paio di mesi quasi perfetti per tutto ciò che volete realizzare: spingete l’acceleratore anche se non siete degli Arieti. In amore la passione è dentro l’angolo: quella sana che ogni tanto acchiappa anche voi che sarete pure un po’ algidi, ma sempre mentalmente seducenti. Chiacchiere e flirt, ma non solo: persuasivi con gli altri sapreste vendere frigoriferi in Alaska in questo momento! Approfittate della fluidità con cui ora siete i grado di leggere e scrivere pezzi difficili. Occhio al weekend però, con possibile ritorno d’accenti sulla zucca: nostalgie in vista. Genere della settimana: narrativa epica.

 

BILANCIA: in attesa che arrivino Sole e Mercurio nel vostro segno a distillare acume e nuove consapevolezze, godetevi la ritrovata energia di questo super Marte che già dalla primavera vi ha portato avventure e trame appassionanti. Creativi e perfino un po’ eccessivi considerata la vostra indole equilibrata, riuscite a stupire per il carico di lavoro che siete in grado si smaltire, per gli obiettivi che state raggiungendo nonostante “Saturno contro”, per le idee che sgorgano dalla vostra penna come un torrente di vocali in piena. Un po’ storte le giornate tra martedì e giovedì per la Luna cattiva che confonde le rime in famiglia seminando virgole e refusi: non fatevi prendere dall’ansia di puntualizzare le vostre ragioni. Poi, finalmente, sarà tutta vita: il weekend si prospetta eccellente per gli sportivi e gli amanti focosi. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

SCORPIONE: sostenuti da Sole, Mercurio, Venere, Giove, Saturno, Nettuno e Plutone avete davvero un trono di rose su cui sedervi per governare il mondo che gira sotto i vostri regali piedi. Peccato non ci sia rosa senza spina e Marte e Urano contrari, come penne dalla punta acuminata, continuano a disturbare in maniera davvero fastidiosa le vostre pagine migliori. C’è poco da fare: mettete in conto qualche discussione, momenti di stanchezza abissale, imprevisti. Ciò non toglie nulla, però, alla passione, agli amori che tornano o arrivano sotto un cielo davvero fortunato, al lavoro che se non mollate la presa, continuerà a promuovervi e a darvi opportunità. Buone le giornate di martedì e mercoledì con una Luna che facilita gli scambi intellettuali, i commerci, la partecipazione ad eventi o gruppi di lavoro. Stonate invece le quarantotto ore tra giovedì e venerdì a rischio di diatribe in famiglia, ma il weekend vi ricompenserà con gioie inattese. Genere della settimana: poema cavalleresco.

 

SAGITTARIO: partite con la Luna nel segno, Sole e Mercurio contrari e Marte favorevole. Molto in questa settimana dipenderà dai vostri sforzi, dalla determinazione con cui punterete ai risultati. La fortuna è un’altra cosa e anche se in genere siete calamite per le buone occasioni e fonti inesauribili di ottimismo, stavolta dovrete cedere il passo a questo cielo un po’ silente che non vi offende, ma nemmeno vi aiuta. E’ tempo di revisioni e anche se rivedere il già fatto vi annoia, sappiate che il tempo dedicato a correggere le bozze è molto prezioso, soprattutto per chi come voi naviga sempre in mari nuovi e difficilmente si volta indietro. Buone le giornate di giovedì e venerdì ideali per lavori che implichino contatti e capacità di gestire le pubbliche relazioni. Il weekend si presenta spento, quasi la pagina ingiallita di un vecchio romanzo d’appendice. Genere della settimana: raccolta di racconti.

 

CAPRICORNO – SEGNO BESTSELLER: incipit con Luna, Saturno e Plutone nel segno; a seguire Venere, Giove, Urano e Nettuno inchinati davanti alla vostra regale maestà che incede saggia e consapevole lungo il blu carpet del cielo zodiacale. Attese e sforzi cominciano finalmente ad essere premiati, le vostre frasi hanno lasciato il segno,  il vostro acume sempre autentico conquista, la linea editoriale la dettate voi. E’ vero, vi sentite ancora in ombra rispetto ad altri segni che vi sembrano più esposti a successi e fortune: in realtà il vostro cammino sebbene più lento darà risultati molto più tangibili e soprattutto persistenti nel tempo. A voi interessa il potere decisionale, il governo intelligente delle cose, la possibilità di attuare progetti utili: delle comparsate sui giornali non sapete che farvene, voi volete entrare  a piè pari nei libri di storia, almeno in quella che vi interessa. Ottime le giornate tra martedì e giovedì con possibili illuminazioni che vi indicheranno la strada da percorrere. Weekend di relax in giro per la città e tra i pensieri più belli, anche in amore. Genere della settimana: mitologia.

 

ACQUARIO: in attesa dell’arrivo di Sole e Mercurio in aspetto positivo, dovrete ancora essere bravi a gestire la dirompente energia di Marte, gli attacchi frontali di Urano, per non parlare delle stilettate di Venere e Giove. Insomma, il periodo resta complesso, ma qualche aiuto arriverà. Intanto cercate di buttare fuori la tensione attraverso una costante attività sportiva per evitare ingorghi di rabbia, accenti dispotici, virgole assassine: più trattenete il fuoco dentro di voi, più rischiate l’autocombustione. Per fortuna avrete una Luna sempre buona e addirittura nel segno tra giovedì e venerdì: possibile che una qualche illuminazione sopraggiunga a portare chiarezza nella centrifuga dei vostri pensieri. In amore non siate tranchant o rischiate di mandare all’aria situazioni assolutamente recuperabili per improvvisi scatti di ira o orgoglio: se proprio il partner in questi giorni vi dà ai nervi, semplicemente evitatelo. Weekend di spese. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

PESCI: solo il lunedì potrebbe essere davvero fastidioso come una puntura di penna stilografica a causa della contrarietà di Sole, Luna e Mercurio. Possibile qualche discussione sul lavoro e umori alterni in giornata. Per il resto siete benedetti dal cielo con quasi tutti i pianeti a vostro favore e una combinata Venere e Giove che riporterà attenzione, consensi e una grande capacità d’attrazione nella vostra quotidianità. Insomma tornate protagonisti e la fortuna di chi sa che il mondo è dalla sua parte non si farà attendere. Certi blocchi dell’estate verranno superati, i discorsi lasciati in sospeso ripresi, e le opportunità positive si susseguiranno l’una all’altra. Tra martedì e giovedì possibili incontri importanti con sponsor, editori, consiglieri preziosi per le vostre attività. Weekend molto romantico e appassionato con una fantastica Luna nel segno che spara a raffica accenti d’amore: godetevelo. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?