Arriva WePub, la casa editrice digitale con scouting diretto

Non potevamo che aspettarcela, ed è arrivata: WePub, la nuova casa editrice digitale che alimenta il proprio catalogo tramite scouting diretto.

Un’equipe di professionisti dell’editoria ha recentemente deciso di lanciare sul mercato questo nuovo progetto. Di cosa si tratta? Questa casa editrice produce direttamente ebook! Ciò permette all’editore di confrontarsi con il lettore senza intermediari di alcun tipo. Le aperture sono molte, WePub parte dal principio che vi possano essere molti libri che ingiustamente potrebbero non venire mai alla luce e così apre dei concorsi in cui gli aspirante autori possono inviare allo staff  il proprio lavoro. Gli “editori digitali” leggono e valutano ogni singolo lavoro inviato loro e promettono, addirittura, di rispondere agli autori anche in caso di giudizio negativo, sfatando così la politica del silenzio dissenso adottata dalla maggior parte delle case editrici.

WePub non è una casa editrice a pagamento. Il manifesto presente sul sito infatti è molto chiaro: “Pensiamo che una casa editrice non debba in nessun caso chiedere contributi economici ai propri autori, ma che debba scommettere su di loro, premiandone il talento”.

WePub, la nuova sfida dell’editoria.

Fonte: WePub

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?