Oggi De Agostini Libri S.p.A. e Timbuktu, hanno siglato un accordo per il lancio di nuovi libri e app interattive dedicati ai piccoli lettori tra i sei e i nove anni.
Timbuktu è una startup che produce prodotti digitali innovativi per bambini. Vincitrice del premio per Migliore Rivista Digitale per Bambini 2013, crea giochi, prodotti editoriali e volumi interattivi semplici e coinvolgenti per il mercato letterario dei più piccoli.
L’accordo prevede la realizzazione di prodotti cartacei e digitali interattivi, con uno sviluppo internazionale mediante inserimento nei circuiti editoriali e distributivi esteri di De Agostini.
Gian Luca Pulvirenti, Amministratore Delegato di De Agostini Libri, ha dichiarato “Il nostro obiettivo è quello di innovare proponendo nuove esperienze di lettura che, partendo dallo storytelling, coinvolgano i bambini in una narrazione più ampia e coinvolgente fra carta e digitale”.
Le due aziende collaboreranno nello sviluppo delle attività editoriali, digitali, commerciali e marketing, con la finalità di proporre un’offerta unica nel panorama italiano ed estero.
Elena Favilli, Amministratrice Delegata di Timbuktu, ha dichiarato: “Siamo felici di avviare questa collaborazione perché crediamo che da questo tipo di sinergie passi davvero la possibilità di innovare radicalmente il futuro dell’editoria per bambini”.