Voglio Correre – Enrico Arcelli

Titolo: Voglio correre. Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri
Autore: Arcelli Enrico
Casa Editrice: Sperling & Kupfer editore
Genere: Manuale
Pagine: 350
Prezzo: 17.00 €

La vita in quest’ultimi anni è sempre più caratterizzata dallo stress lavorativo, dalla corsa sfrenata alla carriera e dalle preoccupazioni. Questo prototipo di vita che la società moderna ci impone ha delle conseguenze inequivocabili sulla nostra salute. La domanda che ci si pone è: ”Esiste  un possibile antidoto a basso costo a tutto questo?” La risposta è più semplice di quella che si possa pensare: “SI!! Corriamo!!

Voglio Correre è un bellissimo almanacco per tutti coloro che hanno come comune denominatore il rispetto della propria salute.

La corsa ha dei benefici incredibili sia sulla nostra salute che sulla nostra mente: permette di regolare la pressione del sangue, di mantenere il colesterolo e altri grassi del sangue in valori costanti, previene il diabete, aiuta a dimagrire, a prevenire l’osteoporosi e alcuni tumori, aiuta a combattere la depressione che è stata definita dagli esperti la malattia più diffusa negli ultimi quarant’anni, a controllare l’ansia e migliorare l’efficienza mentale.

Enrico Arcelli, medico sportivo, dietologo, preparatore di atleti famosi e corridore, raccoglie in questo libro molteplici informazioni e consigli da offrire ad un vasto pubblico: da coloro che svolgono una vita sedentaria e vorrebbero muovere i primi passi per perdere qualche chilo a quelli che, invece, vogliono affrontare la loro prima maratona. Nel libro potrete trovare tabelle personalizzate di allenamento sulla corsa semplice, sulla 10km, sulla mezza maratona e sulla maratona; che tipo di alimentazione seguire; come e quando utilizzare integratori; come migliorare la propria tecnica; quali dispositivi tecnologici e che abbigliamento utilizzare.

Un libro semplice, di grande interesse e abilmente costruito al fine di dare ad ognuno di noi uno strumento per migliorare il nostro grado di benessere psico-fisico e di migliorare le nostre perfomance. Scritto in maniera intelligente, Voglio Correre non si prefigge di diffondere stili di vita o diete da seguire con estrema ossessione, bensì di farci capire quali errori, magari inconsapevolmente, commettiamo nell’alimentazione e nella corsa e come correggerli.

Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri” e come mantenere una  “Mens sana in corpore sano” (Giovenale) sono possibili solo tramite un imperativo che ci possiamo prefiggere: Voglio Correre.

 

1

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login