Typos 0.2 – Cartabianca – Guido Sgardoli

Titolo: Typos 0.2 - Cartabianca
Autore: Sgardoli Guido
Genere: Avventura, Fantasy
Pagine: 222
Prezzo: 7.90€

Secondo capitolo della serie Typos, questa volta scritto da Guido Sgardoli, pluripremiato autore italiano molto conosciuto per il suo stile di scrittura e, come citato nelle motivazione del Premio Andersen 2009 “Per una produzione narrativa capace di affrontare temi, moduli narrativi e pubblici diversi, ma sempre con risultati alti e convincenti”.

Una grave carestia alimentare e un misterioso microbatterio, chiamato fungo-nero, sono gli elementi che caratterizzano questa storia e il centro delle indagini della squadra Typos.

Una nuova avventura in uno strano futuro dove la verità è un bene davvero raro.

“Il futuro dell’uomo, inteso come possibilità di sopravvivere, dipende dal cibo. Se il cibo finisce, finisce anche l’uomo. Chiaro, no?

Io vivo in un’epoca strana e confusa, dove il passato a volte è preferibile al futuro e dove il presente è più che mai incerto e poco attraente. Ma siccome nessuno, fino a prova contraria, può scegliere quando vivere, quest’epoca me la faccio piacere.”

Una storia ben scritta, ricca di azione e movimento, che oltre a raccontarci una nuova avventura della squadra ci introduce in maniera più approfondita i suoi componenti, i loro sogni, aspirazioni e caratteristiche e la difficoltà di nascondere quella che è una doppia vita.

“Avere una doppia vita significava anche questo, camminare per il college e andare a lezione, giocare a basket o sedersi alla caffetteria e intanto sapere che qualcuno tramava nell’ombra, all’insaputa di tutti quei ragazzi che come lui camminavano per il college, andavano a lezione e sedavano da Rapp Scallion.”

In questo libro vengono raccontati episodi del passato degli elementi della squadra, strani intrecci di vite che preparano il lettore a nuove rivelazioni nei futuri capitoli della serie.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?