Sarzana ospiterà il Festival della Mente

logo_itLa dodicesima edizione del Festival della Mente si svolgerà dal 4 al 6 settembre a Sarzana (SP), come di consuetudine. Si tratta del primo Festival in Europa dedicato alla creatività ed ai processi creativi. L’iniziativa consiste in tre giornate nelle quali vengono organizzati incontri, letture, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale da parte di relatori italiani ed internazionali. I luoghi in cui svolgeranno questi eventi saranno per lo più piazze e cinema in modo da accogliere più gente possibile.
Il festival conta 60 eventi, escluso quello di apertura, che toccano vari argomenti. Partendo dall’arte passando dalla fotografia, dall’’attualità e dalla letteratura, fino ad arrivare alle scienze. L’intera iniziativa è ideata e gestita da Gustavo Pietropolli Charmet, per quanto riguarda la direzione scientifica, e da Benedetta Marietti, per la direzione artistica. Il festival è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e dal Comune di Sarzana.
Il Festival si conferma anche luogo adatto agli spettacoli e palcoscenico per le anteprime, con personaggi di prim’ordine come Anna Bonaiuto, Francesca Ajmar e Mario Brunello tra gli altri.
Inoltre per i più piccoli è disponibile un vero e proprio festival nel festival, infatti ci sono 22 eventi dedicati solo a loro sotto la guida della giornalista Chicca Gagliardo.
Il costo dell’evento “approfonditaMente e degli spettacoli è di €7.00, degli eventi per bambini e di tutti gli altri eventi €3,50, mentre l’extrafestival è gratuito.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festivaldellamente.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?