Pagine da Chef – M&M’s Le migliori ricette

Titolo: M&M's le migliori ricette
Autore: Claire Guignot
Casa Editrice: Fabbri Editore
Genere: ricettario
Pagine: 54
Prezzo: 8.90 €

Perché leggere questo libro: Per imparare a realizzare golose e creative ricette con i  confetti più amati del mondo.

 

Voto (3/5):  3 padelle

Voto3

 

 

 

Sono coloratissimi, irresistibili, amati da adulti e bambini. Stiamo parlando degli M&M’s, i confetti di cioccolato ricoperti di glassa colorata nati nel 1954 che hanno conquistato intere generazioni e che ora sono protagonisti del libro M&M’s. Le migliori ricette. Un testo divertente e ricco di golose e creative ricette che piacerà a tutti e potrà essere usato in famiglia o regalato agli amici. Grazie alla forma insolita che richiama gli speciali confetti e alle invitanti fotografie questo piccolo ricettario colpisce per le ricette insolite e curiose.

Ogni ricetta viene spiegata nei minimi dettagli e contiene tutte le indicazioni sui tempi di preparazione, di riposo e di cottura, sugli ingredienti e sul numero di persone che potranno gustare il dolce o sulla quantità di pezzi che potranno essere realizzati.

Da segnalare in particolare sono i capitoli dedicati ai diversi momenti della giornata in cui si possono consumare le preparazioni: Spuntini, caratterizzati dalle creme, dai sablé e dai sandwich, rapidi da realizzare e ancora più veloci da consumare. Seguono Colazioni e merende che regalano cioccolata speziate alle M&M’s, chiocciole alle M&M’s, il domino con lingue di gatto e tante altre ricette tutte da scoprire. Non mancano le occasioni speciali come Compleanni & Co per i quali si possono realizzare girandole con M&M’s, semafori di M&M’s, tartufi con sorpresa alle M&M’s, solo per citarne alcuni.

L’ultimo capitolo è quello dei Dessert golosi con cupcake alle M&M’s, macaron alle M&M’s e tanti altri ancora.

La ricetta che abbiamo scelto è il Plumcake arcobaleno, perfetto per ogni occasione e ricorrenza.

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 30 minuti

 

Ingredienti per 1 plumcake

 

3 uova

60 gr di zucchero semolato

1 pizzico di sale

180 gr di farina

1 bustina di lievito per dolci

Alcune gocce di estratto di vaniglia

12 cl di panna fresca

150 gr di M&M’s Peanut

 

Per la decorazione

Zucchero  a velo

 

Preriscaldare il forno a 180 gradi C.

Montate le uova con lo zucchero semolato e il sale. Unite la farina, il lievito, l’estratto di vaniglia, la panna e le M&M’s tritate. Versate in uno stampo per plumcake ben imburrato e infornate per 30 minuti. La punta di un coltello infilata al centro del dolce dovrà essere asciutta. Quando il plumcake si sarà raffreddato, spolverizzatelo con lo zucchero a velo.

 

0

Acquista subito

Sono appassionata di libri e di cucina fin da piccola. Sono in particolare golosa di dolci e mi diverto a cercare nuove e gustose ricette su libri, giornali e soprattutto durante i miei viaggi. Appena riesco mi cimento in nuove sperimentazioni usando amici, colleghi e parenti come cavie. Alla fine sembrano contenti. Immaginate la mia gioia quando ho avuto la possibilità di dare sfogo alle mie passioni collaborando per la rubrica di cucina degli Amanti dei libri!

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?