Nasce un sito dedicato a “Inferno”

E’ stato creato, a Firenze, un sito internet dedicato a “Inferno”, l’ultimo libro di Dan Brown, ambientato proprio nel capoluogo toscano. Il nuovo sito internet, in corso di ultimazione, si ispira ad un’altra iniziativa simile: ha ripreso infatti l’esperienza positiva fatta col sito Hannibalinflorence.com, dedicato al film di Ridley Scott ”Hannibal”.

Nonostante non sia ancora completo, il sito Infernoinflorence.com, creato da Polimedia, è già visibile online: la pagina si occupa delle location presenti nel libro, trattate dal punto di vista turistico, in modo da attirare l’attenzione dei fan sulle bellezze della città toscana. Tutte le sezioni sono accompagnate da molte foto del fotografo di fama internazionale Sandro Santioli, collaboratore abituale del National Geographic Italia.

Carlo Santoni, di Polimedia, ha dichiarato: «Il sito soddisfa una doppia esigenza della Rete: dare agli amanti del libro di Dan Brown una visione reale dei luoghi trattati nel libro, offrendo dettagli sulle location e foto da sogno accoppiate alle citazioni tratte dal libro. Aprire la città di Firenze ad un target mirato, ma molto vasto, che può ampliare la schiera dei suoi fan sparsi in tutto il mondo».

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?