Leggere in vetrina e guadagnare … ora si può!

12020008_992756800755745_5371297013203348828_nDopo le particolarità provenienti dal Giappone( libreria che vende un solo libro a settimana) e dalla Cina ( con le librerie selfservice), ne arriva una nuova direttamente dal Canada, dalla Librairie Pantoute situata in Quebec. I proprietari hanno deciso di lanciare un’iniziativa volta ad invogliare i cittadini alla lettura, permettendo ai lettori di ottenere uno sconto del 15%, sui libri acquistabili, per chi si siederà a leggere un libro nella vetrina del negozio per trenta minuti. Ai lettori basterà presentarsi,anche senza libro visto che il materiale è già disponibile sul luogo, sedersi sulla poltrona, accendere la lampada ed iniziare a leggere. L’unica cosa che viene chiesta dai proprietari della libreria è che si rendano visibili ai passanti, rendendosi disponibili alle fotografie e senza dimostrarsi infastiditi dagli occhi su di loro.
Nelle prime settimane questa iniziativa ha riscosso un grande successo, tanto che i librai hanno dovuto istituire i turni e una lista di prenotazione. Tutte le foto dei lettori-testimonial sono reperibili sul profilo Facebook della libreria oppure sul profilo Instragram.
Quest’idea si tratta di un altro esempio di creatività e combattività dei proprietari di realtà indipendenti che dimostra come la libreria non sia solo un insieme di libri e scaffali, ma soprattutto uno spazio di vita dove è possibile entrare in mondi diversi.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?