Il lato nascosto – Pierluigi Porazzi

Titolo: Il lato nascosto
Autore: Pierluigi Porazzi
Data di pubbl.: 2019
Casa Editrice: La Corte editore
Genere: Narrativa
Pagine: 303
Prezzo: €17,90

La verità ha sempre un suo lato nascosto e si annida sempre negli abissi dell’animo umano. Pierluigi Porazzi nelle sue storie nere non lascia niente al caso quando si avventura nella trama che il male costruisce nel cuore degli uomini.

Lo scrittore friulano è una delle voci più importanti del giallo italiano, uno dei pochi capace di scrivere degli ottimi noir.

È appena uscito da La Corte editore Il lato nascosto e anche questa volta lo scrittore sa come inchiodare il lettore alla pagina.

Una città del Nordest e una giovane donna che viene trovata assassinata nel suo appartamento.

Alba Leone e Ramon Serrano sono i due ispettori incaricati del caso. I due poliziotti comprendono immediatamente che dietro l’omicidio si nasconde un mondo pericoloso e la verità come in ogni caso scottante ha il suo lato nascosto.

Il nuovo potere politico con i suoi uomini senza scrupoli, la mafia nigeriana che ha costruito una rete capillare, giudici e politici in ascesa che volevano la donna morta.

Alba e Ramon si trovano davanti a un caso complicato da risolvere. Per loro sarà davvero difficile arrivare alla verità perché sono troppi i lati nascosti che hanno a che fare con un mistero davvero pericoloso e insidioso.

Le persone coinvolte sono intoccabili e apparentemente insospettabili. Ma i due ispettori non si fermano e sfidano le omertà di una società in cui prevale la mistificazione e la menzogna la verità deve assolutamente vincere sui suoi stessi lati nascosti.

Pierluigi Porazzi con Il lato oscuro si conferma uno scrittore noir di altissimo livello.

Le sue storie nascono nella società disincantata in cui viviamo, dove la paura si combina con la somma delle nostre fragilità.

«Questo mondo assurdo non ti concede neanche il tempo di fermarti a piangere. Tutto procede come prima, sempre».

Porazzi con le sue storie sa indagare il lato nero del male che si annida dentro di noi. Quel male che ci seduce più del bene.

Il lato nascosto è un noir perfetto e Pierluigi Porazzi dimostra di conoscere tutti i segreti di questo genere letterario.

Intrigo poliziesco, analisi e critica della società attuale. Il lato nascosto di Pierluigi Porazzi si tinge di un nero irreversibile che lascerà il segno sui suoi lettori.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?