De Giovanni e Preziosi: vincitori del Premio Riviera delle Palme

I vincitori della trentesima edizione del Premio Letterario Riviera delle Palme, dedicato al tascabile, sono Maurizio De Giovanni e Antonio Preziosi, noti scrittori del panorama italiano.

La sezione narrativa ha visto vincitore, con il testo “Il senso del dolore”, il giallista De Giovanni, personalità tra le più conosciute grazie alla creazione del mitico commissario Ricciardi. Invece, nel settore della saggistica, si è aggiudicato la vittoria il direttore di Radio Rai Antonio Preziosi con “Radiocronaca di una crisi”, composizione letteraria fluida e condita di suggerimenti e regole sulla comunicazione, ma anche di utili informazioni sull’attuale crisi economica del nostro Paese. A nominare i due vincitori sono stati quattro gruppi di lettori elettori, ciascuno composto da 25 unità tra studenti, docenti, soci del Circolo Riviera delle Palme, comitati di quartiere e membri della Giuria Nazionale presieduta dal Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, l’ingegner Marco Pacetti.

Sabato 28 settembre 2013 alle ore 17.30 si terrà, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, la cerimonia di premiazione dei due vincitori, De Giovanni e Preziosi, che hanno annunciato con grandissimo entusiasmo la loro partecipazione.

In quella stessa occasione verranno premiati anche gli studenti delle Scuole medie superiori del territorio che hanno vinto il concorso di scrittura indetto dal Circolo Riviera delle Palme con la finalità di incentivare e promuovere la lettura e la cultura tra i giovani. Inoltre, allo studente più meritevole verrà consegnata una borsa di studio di mille euro, intitolata al compianto professor Giuseppe Lupi e messa a disposizione dalla famiglia Lupi al fine di mantenere vivo l’interesse per la cultura sanbenedettese.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?