Cose che nessuno sa – Alessandro D’Avenia

Titolo: Cose che nessuno sa
Autore: D’Avenia Alessandro
Data di pubbl.: 2011
Casa Editrice: Mondadori editore
Genere: Romanzo
Pagine: 332
Prezzo: 13
INTERVISTA ALL'AUTORE

 

Questa è la storia di una perla, Margherita. E della sua conchiglia, del suo predatore, di una vita. Margherita ha 14 anni, ed è arrivato il momento di uscire dalla sua conchiglia, non sarebbe tutto così pauroso se solo la persona che ha promesso di starle sempre accanto ci fosse davvero. Papà un giorno non c’è più, ha seguito un’altra rotta per un nuovo orizzonte. Margherita è Telemaco, ed è arrivato il momento di affrontare il mare per ritrovare l’abbraccio di Ulisse e portarlo di nuovo a casa.

Margherita però non è sola, ha un fratello da proteggere, una nonna, la sua forza che racchiude in sé la saggezza e l’amore, un’amica che è la porta alla sua nuova vita, un professore che ha il potere di fare in modo che Margherita scopra se stessa. E poi c’è Giulio…

 Dopo “Bianca come il latte, rossa come il sangue” Alessando D’Avenia torna sulla scena con il suo secondo romanzo: “Cose che nessuno sa”. Una storia che affascina, che assorbe completamente. Una scrittura coinvolgente, scorrevole, leggera che aggancia gli occhi allepagine e non lascia nessuna possibilità se non quella di arrivare il prima possibile all’ultima pagina. I personaggi sembrano uscire tra le righe del testo e materializzarsi davanti al lettore con ogni loro sfumatura caratteriale, leggendo si trova un amico, una guida, una persona cara che si lascia con difficoltà.

Insomma, per chi si è innamorato dello stile di D’Avenia la prima volta non potrà perdere l’occasione di lasciarsi affascinare da questo scrittore che ha il potere di descrivere fatti, persone e sentimenti come essi realmente sono, senza margine d’errore.

ATTENZIONE: Il libro può causare dipendenza, notti insonni, lacrime facili, sorrisini e sospiri a soggetti sensibili e non.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?