Ventimila libri da spiaggia

bibliomobileTorna anche per l’estate 2014 l’appuntamento con “Ventimila libri da Spiaggia”, il servizio a tappe di prestito librario e letture animate per i più piccoli.

Dal 4 luglio al 1° agosto, dalle ore 9 alle ore 12, il colorato carrettino di libri per ragazzi e bambini della Biblioteca Comunale ‘Antonelliana’ farà tappa in 9 stabilimenti balneari della riviera per il prestito libri ma non solo.

La ‘Bibliomobile’, infatti, grazie al personale della biblioteca ed ai 40 volontari permetterà a ragazzi ed adulti di scambiarsi gratuitamente i libri ed ai più piccoli di avvicinarsi ai libri ed alla cultura attraverso la lettura ad alta voce di alcuni brani ed al commento delle illustrazioni.

Stesso obiettivo dell’iniziativa ‘Nati per leggere’ che, durante l’anno, si svolge all’interno della Biblioteca Ragazzi. Infatti ogni giovedì (ore 17:30) volontari e genitori leggono a voce alta brani e libri per i più piccoli così da diffondere in loro la cultura della lettura.

La Bibliomobile è pertanto un servizio importante e ben apprezzato ma che, senza i volontari, non riusciremmo a realizzare- osserva l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni- A loro, come al personale della biblioteca, va tutto il ringraziamento per il lavoro che svolgono e l’apprezzamento dell’amministrazione. Fortunatamente però, a Senigallia, il volontariato è una caratteristica ben consolidata ed in aumento negli anni”.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?