#Unlibroèunlibro: salviamo il mondo del digitale!

unlibroOggi, dalle 14.30 alle 16.30, tutti su Twitter per il primo Twitter Talk della campagna #unlibroèunlibro.

L’obiettivo è semplice e propositivo: equiparare ebook e libro cartaceo in termini fiscali. Già, perché allo stato attuale delle cose per quanto riguarda il mondo dell’editoria digitale si paga il 22% di Iva, mentre per il cartaceo un più modesto 4%. Quello che viene richiesto è un egual trattamento al fine di non penalizzare le possibilità di crescita del digitale e del mondo dell’editoria più in generale, tenendo in considerazione che il periodo in cui ci troviamo non è di per sé dei più rosei.

AIE (Associazione Italiana Editori)  non ci sta più e lancia questa iniziativa; gli interessati sono tutti i protagonisti del mondo dell’editoria, online e non. Autori, editori e lettori scenderanno tutti in campo a combattere per una giusta causa e per analizzare la problematica sulle sorti del mondo degli ebook.

Il Twitter Talk di oggi si propone come strumento di informazione, un medium attraverso il quale il pubblico di questo social network possa informarsi e confrontarsi sull’argomento.

Come partecipare? Semplice, basta utilizzare l’hashtag dedicato #unlibroèunlibro e interagire con l’account ufficiale (@unlibroèunlibro), cercando di coinvolgere più persone possibile.

0

Ti potrebbero interessare...

Login