Torna la notte bianca delle librerie italiane

“L’estate comincia in libreria” è lo slogan dell’edizione 2013 della notte bianca delle librerie italiane. Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, le librerie italiane si adeguano agli orari del Sole, rimanendo aperte molto più a lungo. L’evento coinvolge numerose librerie e biblioteche di tutta Italia ed è gratuito.

Nelle numerose librerie e biblioteche di tutta Italia ma non solo che parteciperanno alla festa avranno luogo vari eventi speciali: reading, incontri, mostre ed altro, tutto ideato dalla fantasia di librai e bibliotecari. Tutto era iniziato dall’iniziativa di alcuni librai cagliaritani, a partire dall’evento “A night in the bookshop” e rielaborata da Marcos y Marcos, per questa edizione coinvolge una trentina di Case Editrici, comprese Einaudi, Sellerio e Quodlibet.

Tutto l’evento sarà all’insegna della bibliodiversità, contrassegno di tutti i librai indipendenti coinvolti nella manifestazione e simbolo dell’attività delle librerie indipendenti, che mai come in questo periodo hanno svolto un’attività così vivace.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?