Torna il festival Nebbia Gialla di Suzzara

http://hotmag.me/nebbiagialla/

Febbraio si tinge di mistero con il festival Nebbia Gialla, che si terrà dall’1 al 3 febbraio a Suzzara. Il festival, interamente dedicato alla letteratura gialla e noir, all’alba di questa settima edizione si propone come uno degli eventi più importanti a livello nazionale nel suo genere. Per tre giorni Suzzara infatti ospiterà iniziative e dibattiti dove saranno protagonisti scrittori del genere giallo e noir considerati fra i più importanti del panorama italiano.

Il festival inizierà ufficialmente venerdì 1 febbraio alle 21.00 con l’inaugurazione nella quale interverranno  Marco Malvaldi, Marco Buticchi, Francesco Recami e continuerà per i due giorni successivi con dibattiti, workshop, colazioni e pranzi con gli autori ospiti e molto altro. Tra gli appuntamenti più importanti segnaliamo sabato 2 febbraio alle 21.00 la visione del cortometraggio “L’ira funesta”, ispirato all’omonimo romanzo di Paolo Roversi che verrà presentato nel corso della serata, e il pranzo di domenica 3 febbraio alle 13.00, nel quale saranno presenti gli autori dell’antologia “Scosse”, i cui proventi editoriali serviranno per la ricostruzione della biblioteca di San Felice sul Panaro (MO).

Anche quest’anno durante il festival si apriranno due bandi  di concorso del Premio NebbiaGialla in collaborazione con il Giallo Mondadori: il primo è dedicato a racconti inediti, il secondo intende premiare i lavori più insigni della letteratura noir e poliziesca.

Di seguito trovate il link per scaricare il programma completo: http://hotmag.me/nebbiagialla/files/2013/01/manifesto_GRANDE_2013.jpg

Questi invece sono i nomi degli autori che parteciperanno all’edizione 2013 del festival: Paolo Roversi, Marcello Simoni, Marco Malvaldi , Maurizio De Giovanni, Simone Sarasso, Lorenza Ghinelli, Davide Mosca, Loriano Macchiavelli, Marco Buticchi, Stefano Piedimonte, Luca Crovi, Andrea Ballarini, Alfredo Colitto, Margherita Oggero, Francesco Recami, Alessia Gazzola,  Marco Polillo, Valerio Varesi, Matteo Righetto, Marilù Oliva, Angela Capobianchi, Alberto Garlini, Matteo Bortolotti.

In più come special guest saranno presenti l’attore Stefano Chiodaroli e il musicista Daniele Bengi Benati.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?