Sta per partire “Sapori d’autore”

Cosa c’è di meglio di un bel libro? Una bella cena! LibLab è riuscito a unire questi due aspetti: dal 19 giugno, a Milano, parte “Sapori d’autore“, format di Tv Sostenibile che propone buona cucina e letteratura, in diretta televisiva nazionale dai ristoranti biologici del territorio, a tu per tu con gli avventori e i telespettatori.

Protagonista della prima puntata, trasmessa a partire dalle 21.30 su Italia 135, canale 135 del digitale terrestre, sarà Carlo A. Martigli, autore di best seller come “999” e “L’eretico”, che dialogherà di gusti letterari e culinari con una conduttrice appassionata come Sabrina Minetti, animatrice di numerose iniziative culturali. Per l’occasione, Martigli cenerà insieme agli altri frequentatori del ristorante Corte Regina, in viale Monza 16, che a Milano è forse l’unico locale a perseguire in maniera davvero rigorosa una linea basata su prodotti biologici certificati.

Tutti gli autori invitati potranno proporre alle cuoche del ristorante personalissime suggestioni gastronomiche all’insegna della sostenibilità, per stimolarle a creare ricette con ingredienti genuini; le telecamere seguiranno in diretta la preparazione dei piatti, fornendo idee “letterariamente ispirate” agli amanti della buona tavola. Il programma è l’occasione per apprezzare prodotti biologici provenienti da filiere agroalimentari di qualità, ma sarà soprattutto un’opportunità unica per incontrare in maniera spontanea grandi personaggi letterari, scoprendo i retroscena della loro vena creativa.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?